Notizie
Auto autonome Virgin

Pubblicato il 27 marzo 2015

 

Auto autonome Virgin: parla l'”elettrico” Richard Branson

Auto autonome Virgin? Il futuro del settore automotive potrebbe vedere un nuovo, dinamico brand brillare nel firmamento delle “case automobilistiche”. E non a caso parliamo di volta celeste, visto che il marchio di Richard Branson è già in orbita, per trasportare facoltosi clienti con la Virgin Galactic.

Le parole del baronetto inglese, che ha pubblicamente elogiato le vetture Tesla (le più sexy in circolazione) ed auspicato per il 2050 un pianeta a zero emissioni, sono da considerare nell’ambito in cui sono state pronunciate, ovvero la presentazione delle supercar elettriche di FormulaE.

“Senza discipline sportive come la Formula E il compito sarebbe molto più difficile, perché questo campionato sarà un pioniere per la tecnologia del futuro”; l’attenzione della Virgin è ora focalizzata sulle corse “ecologiche”, ma gli apprezzamenti all’operato di Elon Musk e alla nuova percezione dei vecilo elettrici, da parte di un pubblico sempre più vasto, fanno pensare ad un prossimo impegno nella produzione di veicoli.

tesla auto autonome virgin

Proprio i brevetti Tesla, ora “open source”, l’ingente disponibilità finanziaria della sua società e l’innata voglia di eccesso di Branson, potrebbero spingerlo nel promettente segmento delle auto autonome; mentre Musk rilascia dichiarazioni shock (proibire in futuro la guida agli esseri umani per le più affidabili intelligenze artificiali; smettere con l’esperimento più stupido mai commesso, ovvero il consumo dei “carburanti” fossili), il patron della Virgin ritiene che nei centri urbani la circolazione dovrà diventare a breve non inquinante e meno pericolosa (proprio come ipotizzato con le vetture elettriche a guida autonoma).

formulaE auto elettriche virgin

Target della clientela elevato, in concorrenza con Mercedes, o vetture-giocattolo di tendenza, come la Google Car o la futura auto di Apple? Se vedremo circolare nei prossimi anni delle automobili self-driving targate Virgin, saranno sicuramente elettriche e “frizzanti”, come il loro guru.

Auto autonome Virgin

Tags: , , , , , ,



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna in alto ↑