Pubblicato il 7 febbraio 2015 | by km0

Berlina offroad: comprereste la S60 Cross Country?

La nuova Volvo S60 Cross Country 2016 è una delle novità che riteniamo più interessanti, in un mercato globale che da tempo non presentava nuovi segmenti e relative tipologie di auto.
La svedese è la prima berlina offroad, come orgogliosamente rivendicato dalla Casa di Göteborg.

Da sempre simbolo di innovazione e tecnologia all’avanguardia, il marchio Volvo ora si può fregiare di una fuoristrada dalla linea classica. Nel 1997 le sue station wagon inaugurarono l’era del 4×4, trasformando le “noiose” famigliari in veicoli adatti anche alla guida sportiva; ora anche gli amanti delle intramontabili berline potranno togliersi qualche sfizio, senza paura della polvere degli sterrati più duri.

sondaggio Volvo S60 Cross Country 2016 berlina offroad

Rialzata da terra di ben 6,5 centimetri, la versione CC della S60 ricorda, nel profilo, la BMW X6; mentre nel caso della tedesca muscoli, massa e potenza sono stati compressi e affilati, per inaugurare il segmento delle SUV-coupé, la linea della S60 2016 non perde nulla della sua elegante signorilità.
Nel contempo, il suono del 2.0 benzina T5 da 254 cavalli, l’aderenza delle quattroruote motrici, la calandra ed i grandi cerchi (da 18 o 19 pollici, con pneumatici a spalla alta) incutono timore reverenziale.

Una vettura molto particolare, dunque: considerando il mercato globale e, in particolar modo quelli cinese, indiano, brasiliano e russo, la nuova soluzione svedese può accontentare chi preferisce guidare una berlina ma si trova costretto a percorrere strade sconnesse, assai numerose in questi Paesi.

Ora lanciamo il nostro sondaggio… voi comprereste una berlina offroad?

sondaggio nuova berlina offroad

Berlina offroad

Tags: , , , , , ,



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna in alto ↑