Novità
Citroen Aircross concept

Pubblicato il 9 aprile 2015

3

Citroën Aircross concept 2015: l’ibrido originale e stilish

Citroën Aircross concept 2015: l’ibrido originale e stilish 4.00/5 (80.00%) voti: 20

Le prime immagini ufficiale del nuovo crossover Citroën Aircross concept hanno confermato le dichiarazioni d’intenti della casa francese: il marchio del double chevron punta deciso su auto uniche, per cui l’originale design diventa regola.

Crossover, dicevamo, pur con dimensioni da suv (458 centimetri di lunghezza, 173 di altezza): prototipo per la prossima generazione della C4 Aircross, questo concept ha un carattere talmente accentuato da non poter essere assimilato ad altre vetture già in commercio.

novita 2016 citroen aircross

Linea muscolare (con cerchi esagerati) e grinta da sport utility, ma elementi unici come gli Alloy Bump (protezioni stile offroad, in una posizione più gradevole alla vista rispetto agli Airbump della Cactus) e i fari LED sottilissimi, che rendono il frontale ipermoderno, ancora più stilish di quello della nuova Evoque.

apertura porte nuova Citroën aircross

La rivoluzione concettuale prosegue, riprendendo la comodità dell’apertura delle portiere ad armadio in un’ottica futurista (vedi esempio recente, sul concept autonomo Mercedes); anche qui si accede ad un vero e proprio salotto, con 4 ampie poltrone avvolgenti.

interni Citroën aircross concept

Proprio gli interni rivelano appieno la nuova filosofia Citroën: auto funzionali, divertenti, colorate e… social! Se l’appariscente sistema di due display da 12″ (uno scorrevole, con la possibilità di unirli e gestirli con un pad) e i sedili bicolori catturano subito lo sguardo, sono i particolari a preannunciare lo spirito creativo, che animerà il futuro crossover francese: impianti audio autonomi in ogni poggiatesta (con la possibilità di comunicazione e ascolto differenziati), microcamere integrate nelle portiere (per scattare immagini del panorama), social sharing online dei contenuti.

Non bastassero questi elementi per farmi piacere la nuova Citroën Aircross concept (che verrà presentata ufficialmente al Salone di Shangai), la motorizzazione è ibrida: potenza complessiva 313 cavalli (0/100 km/h in 4,5 secondi), consumo medio di 1,7 litri ogni cento chilometri, autonomia in sola modalità elettrica di 50 chilometri ed emissioni di appena 39 g/km CO2.

>>> Twitter Giorgio_Rovelli

Citroën Aircross concept

Tags: , , , , , , ,



3 risposte a Citroën Aircross concept 2015: l’ibrido originale e stilish

  1. Giangrandi Brunella says:

    Prezzo Citroën air cross ibrida?

  2. Angelica says:

    Bellissima…non vedo l’ora di provarla dal vivo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna in alto ↑