Pubblicato il 12 agosto 2015 | by km0

Icona Vulcano Titanium: 1.000 ore di design artigianale

Il made in Italy sarà ancora una volta protagonista, al prossimo Pebble Beach Concours d’Elegance, del 16 agosto: la prima vettura al mondo, con carrozzeria interamente in titanio, prodotta dalla Cecomp di Torino, porta l’esposivo nome di Icona Vulcano Titanium.

Fibra di titanio e carbonio, concepita in Italia seguendo la scia dell’aereo più veloce del mondo, il Blackbird SR-71; hypercar realizzata interamente a mano, ha richiesto 1.000 ore di lavoro degli artigiani torinesi.

icona vulcano titanium 2016

Propulsore progettato da Claudio Lombardi (ex direttore della scuderia Ferrari) e Mario Cavagnero (il padre della mitica Lancia Integrale), il motore V8 670 CV (che possono arrivare a 1.000) è in posizione anteriore-centrale ed è omologato per viaggiare su strada.
Da 0 a 100 in soli 2,8; velocità massima superiore ai 350 chilometri orari. Ovvio aspettarsi prestazioni da sogno, visto il lavoro certosino nel modellare il corpo vettura per aumentare l’aereodinamicità e ridurre le turbolenze.

icona vulcano titanium

La manifestazione californiana, che ospita solo le vetture più belle e più rare, ha riservato un posto speciale per il debutto in pubblico della hypercar italiana. Come le altre partecipanti, l’esclusiva Icona Vulcano Titanium verrà giudicata per il suo stile, la funzione, l’originalità e la storia; stato dell’arte in fatto di design, originale per definizione, non avrà difficoltà ad emergere tra le supercar concorrenti.

Icona Vulcano Titanium

Tags: , ,



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna in alto ↑