Novità
Nuova Mercedes GLE 2016 ibrida

Pubblicato il 31 marzo 2015

2

Nuova Mercedes GLE 2016: configurabile e anche ibrida

Preceduta dalla versione coupé, poderosa sport utility destinata a sfidare la BMW X6, arriva ora sul mercato la nuova Mercedes GLE 2016; cifra stilistica simile alla coupé (secondo i nuovi dettami della stella a tre punte), la nuova GLE non è un semplice restyling della storica ML.

Mentre la tradizione fuoristradistica della precedente 4×4 viene mantenuta (anzi, accentuata, col pacchetto tecnico opzionale legato alla modalità Offroad+), gli ingegneri tedeschi hanno puntato ad una decisa riduzione dei consumi (con motori più efficienti) e, per la prima volta, anche ad un suv Mercedes-Benz ibrido.

nuova mercedes gle 2016

Infatti, la versione plug-in hybrid della nuova Mercedes GLE 2016, con sigla 500e 4Matic, propone un motore elettrico da 114 cavalli, a sostegno del 3.0 V6 biturbo benzina BlueDIRECT da 328 CV (442 CV totali e 650 Nm di coppia); consumo dichiarato, 3.3 litri ogni 100 chilometri.

Modalità di guida variabile, grazie alle quattro impostazioni: la comoda Hybrid (in automatico il sistema seleziona la trazione, la pure electric E-Mode (velocità massima a 130 km/h), l’economica E-Save (che sfrutta il motore termico per preservare la carica della batteria). In modalità Charge invece si può ricaricare la batteria, sia in marcia che in sosta.

interni nuova mercedes gle 2016

Sei programmi di marcia per le motorizzazioni tradizionali, con il DYNAMIC SELECT (Individual, Comfort, Slippery, Sport, Offroad e il già citato Offroad+). Versioni sportive fortemente prestazionali (AMG GLE 63 e GLE 63 S). Ricche dotazioni (dalle sospensioni pneumatiche Airmatic con la stabilizzazione attiva del rollio Active Curve System, ai sistemi di assistenza alla guida Plus e Comfort). Interni di altissimo livello, requisito indispensabile per competere tra i luxury suv.

Ma l’elemento più importante, al di là delle scelte stilistiche recenti di Mercedes-Benz (meno eleganza e più aggressività), è la scelta di ampliare la gamma di personalizzazioni possibili per le proprie vetture.
La competizione nei segmenti premium richiede una continua ricerca di proposte originali per rendere unica, per ogni acquirente, la propria vettura.

Nuova Mercedes GLE 2016

Tags: , , , , , , , ,



2 risposte a Nuova Mercedes GLE 2016: configurabile e anche ibrida

  1. FRANCESCO says:

    Bellissima e molto elegante

  2. DAVIDE BAFFA says:

    auto bellissima. interessato per acquisto

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna in alto ↑