Novità
salone di ginevra 2015 supercar

Pubblicato il 5 marzo 2015

 

Salone di Ginevra 2015: sfilano le supercar… da pista!

Salone di Ginevra 2015: sfilano le supercar… da pista! 5.00/5 (100.00%) voti: 2

La kermesse elvetica è la passerella più ambita per le nuove supercar, stradali o esclusivamente da competizione; anche quest’anno, al Salone di Ginevra 2015 (navigate sul sito ufficiale versione inglese), hanno debuttato in tante, con tantissimi cavalli.
Ma partiamo dalla… fine!

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse La Finale

Più precisamente, partiamo con “La Finale”; molti vorrebbero “partire”, a bordo della Bugatti Veyron numero 450, l’ultima prodotta per concludere alla grande la storia della vettura di serie più potente e veloce di sempre (record di 431 km/h).

pininfarina ferrari sergio novità 2015

Se un mito non vi basta, eccone due insieme: Pininfarina Ferrari Sergio, la novità stradale 2015 con il simbolo del Cavallino Rampante. Per festeggiare degnamente 60 anni di collaborazione tra i due storici marchi, ecco uno dei soli sei esemplari che verranno prodotti.

supercar koenigsegg agera rs 2015

L’aerodinamica è sempre stato uno dei punti di forza del design Pininfarina; se si tratta di penetrare nell’aria con efficacia, l’ultima evoluzione della Koenigsegg Agera RS sfrutta al massimo i suoi 1.160 cavalli che galoppano su sospensioni attive autolivellanti. Non preoccupatevi del frastuono, i materiali compositi della scocca sono studiati anche per ridurre (notevolmente) il rumore.

salone di ginevra 2015 lotus evora 400

Il bel sound del motore della nuova Lotus Evora 400 per ora è stato ascoltato solo dagli ingegneri e dai piloti nel quartier generale della Casa, a Norfolk; il piacere di guidare una delle più agili, leggere e precise supercar al mondo sarà un piacere riservato a pochi altri.

aston-martin vulcan

Ma le inglesi dal carattere esuberante non sono una rarità, anzi: ecco la Aston Martin Vulcan, nata per “gremare” la pista con più di 800 cavalli e telaio in fibra di carbonio. Lusso e divertimento alla guida, destinati ai futuri 24 acquirenti di questa rare and thrilling supercar, spinta da un V12 da sette litri.

mercedes-amg gt3 2015 corse auto

Per chi si accontenta di scendere in pista con un “misero” V8 da 6,3 litri, potrebbe bastare la nuova versione da circuito della Mercedes AMG GT3.
Musetto, alettone posteriore, diffusore none-too-subtle e altri particolari promettono di lanciare la tedesca a velocità terrificanti; è però necessario attendere la fine del 2015 per le prime consegne.

nuova McLaren P1 GTR salone di ginevra 2015

McLaren, sfruttando i sei mesi di vantaggio trascorsi dalla presentazione del Design Concept (al concorso di eleganza di Pebble Beach 2014), potrà schierare in anticipo la sua nuova P1 GTR; in occasione del Gran Premio sul Circuit de Catalunya, i fortunati (e facoltosi) iscritti al McLaren P1 GTR Driver Programme, potranno entrare nell’abitacolo della nuova supercar.
Frontale più largo (8cm) e centro di gravità più basso (5cm) della versione stradale, la versione da pista è dotata di policarbonati rinforzati chimicamente, in sostituzione delle parti vetrate della versione omologata per la circolazione stradale. Nel complesso, i tecnici McLaren sono riusciti a diminuire di oltre 50 chilogrammi il peso della P1 GTR 2015.

Porsche 911 GT3 RS 2016 stradale

Più leggera delle “sorelle” numerate 911, anche la Porsche GT3 RS, grazie alla combinazione di magnesio e carbonio. 0-100 km/h in 3.3 secondi (e 200 km/h in 10.9) sono dati di tutto rispetto per un 4.0 sei cilindri da 500 cavalli (e 460 N/m); ma una Porsche piace a prescindere dai dati tecnici.

Audi R8 V10 plus 2016 novità

Terminiamo con un nuovo inizio: la nascita della seconda generazione R8. Muscolare, mascolina, inequivocabile: la nuova Audi R8 2016 eredita l’esperienza motoristica della “cugina” Lamborghini Huracan, ma è il nuovo look quello su cui soffermarsi… fatelo anche voi, per qualche istante almeno.

Salone di Ginevra 2015

Tags: , , , , , , , , , , , ,



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna in alto ↑