Pubblicato il 5 novembre 2014 | by km0

SEMA 2014: tuning aftermarket, a Las Vegas per stupire!

SEMA 2014: tuning aftermarket, a Las Vegas per stupire! 3.57/5 (71.30%) voti: 23

Las Vegas è la capitale mondiale del kitch e del gioco d’azzardo: quale miglior fondale delle riproduzioni (in plastica) dei monumenti più famosi, che indicano l’ingresso alle chiassose sale da gioco, per la sfilata delle auto protagoniste del SEMA 2014?

A partire dalla Kia K900, che compare in questo teaser e annuncia un testimonial d’eccezione (la superstar LeBrown James), lo show più colorato del mercato auto americano riunisce concept azzardati ed elaborazioni tuning estreme.

camaro copo sema 2014

E tra le autombili che più si prestano a modifiche e potenziamenti, le sportive pure sono decisamente le preferite dagli specialisti dell’aftermarket e dai responsabili marketing delle grandi case.
Ecco allora la Chevrolet Copo Camaro 2015, prossimo desiderio proibito degli amanti della saga Fast&Furious: più vicina ad un dragster che ad una stradale, la COPO promette meraviglie nel quarto di miglio.

toyota concept

Specialty Equipment Market Association, l’acronimo svelato: tante le vetture e i concept della gamma Toyota presentati a Las Vegas, tutti con equipaggiamenti ad alta specializzazione, soprattutto per affrontare il fuoristrada più duro.

ford mustang

Le grandi case si sfidano al SEMA ingaggiando i nomi migliori, nel campo del tuning: Ford punta tutto sulle Mustang, con dozzine di differenti elaborazioni, tra cui spicca il nero cavallo selvaggio a firma GAS (Galpin Auto Sports).

ford transit veicoli commerciali sema

Ma l’ovale blu compare anche sui veicoli meno attesi, come i furgoni trasformati in sport utility… wagon!
Per lanciare il nuovo Transit 2015, ecco la versione Formula Drift. Non preoccupatevi, il nuovo Ford servirà da supporto logistico, senza partecipare direttamente alle evoluzioni!

jeep renegade tuning

Tra i grandi marchi “americani” non poteva mancare FCA, ovvero Fiat-Chrysler; naturale conseguenza del boom di consensi negli USA, la presenza di versioni elaborate della nuova crossover Jeep Renegade, tra cui la Frostbite marchiata Mopar.

fiat 500 abarth sema 2014

E tra tutti gli eccessi del SEMA 2014, la piccola Fiat Abarth 500 Scorpion, anch’essa made by Mopar, passa quasi inosservata… almeno fino all’ascolto del rombo del suo potente motore!

scion xB tuning mercato americano

Sono però i colori sgargianti a rimanere impressi sulle retine dei visitatori, ancora dopo parecchie ore dall’uscita dai padiglioni del Convention Center. Protagonista indiscusso l’arancione, che qui vediamo abbinato al van Scion xB, appariscente quanto basta per chi ama l’outdoor e le spiagge californiane.

tanner beetle sema 2014

Chiudiamo con la versione Tanner del Maggiolino VolksWagen, sintesi dei valori del SEMA 2014: colori contrastanti, assetto sportivo, potenza aumentata.
In questo caso elaborazione ben riuscita, che richiama alla mente le Porsche da circuito.

SEMA 2014

Tags: , , , , ,



Una risposta a SEMA 2014: tuning aftermarket, a Las Vegas per stupire!

  1. Pingback: » Cinque concept Hyundai al SEMA 2014 di Las Vegas Okusato Blog: novita auto 2014 motori ok

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

torna in alto ↑